Verrà inaugurata giovedì 20 settembre, alle 18.30, presso la Galleria San Fedele (Via Hoepli 3/b), la mostra del Premio Artivisive San Fedele, promosso dalla Fondazione Culturale San Fedele e riservato come consuetudine a giovani artisti under 35. Il premio, giunto alla 14ª edizione, nel 2017/2018 ha avuto come tema “La città” e ha presentato due importanti novità: il carattere residenziale, sull’esempio dei premi internazionali, con momenti seminariali riservati ai partecipanti, e l’introduzione di una sezione promossa in collaborazione con la Fondazione Carlo Maria Martini e l’Arcidiocesi di Milano.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, in cui saranno esposte le opere dei partecipanti selezionate dalla giuria, verrà quindi consegnato, insieme agli altri riconoscimenti, anche il Martini Award, che è stato assegnato a Jordan Angelo Cozzi per l’installazione fotografica «Smart City (Quartiere giardino)».

La mostra del Premio Artivisive 2017/2018, realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo e il contributo di Regione Lombardia, sarà aperta al pubblico fino 20 ottobre, con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle ore 16 alle 19; al mattino su appuntamento.