«Lampada ai miei passi la tua Parola» è il titolo di un percorso che si svolgerà nella sede dell’Università, presso la parrocchia di San Marco a Milano, a partire da venerdì 14 ottobre alle 11.30. Il primo incontro è affidato a monsignor Franco Agnesi, Vicario generale della diocesi di Milano.

Il percorso (vedi qui la locandina), organizzato dall’Università Terza Età nel decennale della scomparsa del cardinale Carlo Maria Martini, intende fare memoria della figura del Vescovo che per più di vent’anni ha guidato la diocesi di Milano.

Gli incontri si svolgeranno sempre il venerdì mattina, con cadenza settimanale. Si succederanno diversi relatori – don Claudio Stercal (Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale), madre Maria Ignazia Angelini (teologa, Abbazia di Viboldone), Valentina Soncini (teologa, già presidente Azione Cattolica ambrosiana), Marco Vergottini (teologo, Istituto superiore di Scienze religiose), Silvia Landra (psichiatra, Direttrice area culturale Casa della carità Milano e delegata regionale di Azione Cattolica), Ferruccio De Bortoli (giornalista, già direttore de Il Corriere della Sera), Franco Monaco (politico, già presidente Azione Cattolica ambrosiana), don Damiano Modena (assistente del cardinale Martini a Gallarate) – che affronteranno «nove temi decisivi per ogni cammino di fede, che il Cardinale per ventidue anni ha proposto a tutti noi» (G. Grampa).

 

Share This